Tante baguette con la macchina del pane

Amate le baguette e vorreste sempre averle a casa vostra senza dover andare a fare ogni giorno la fila dal panettiere? La macchina del pane può essere un vostro prezioso alleato anche in questo. In commercio esistono dei prodotti ideali studiati appositamente per sfornare una gustosa e croccante baguette proprio come quella che desiderate.

Ottime baguette con Moulinex OW6101 Home Bread Baguette

Per dare vita a gustose baguette vi consigliamo la Moulinex OW6101: si tratta di una macchina del pane ideata con una potenza pari a 1650 Watt. Tale modello è stato ideato con ben 16 programmi preimpostati. Tra i componenti inclusi vi sono: un supporto per 4 baguette, una lama per andare a inciderle, un pennello, un bicchiere graduato e ancora un misurino e un utile ricettario da tenere sempre a portata di mano. La macchina è stata progettata nel 2013, è realizzata in plastica resistente e duratura. Il suo peso è pari a 1 Kg. Le dimensioni dell’articolo sono le seguenti: 48,8 x 30,6 x 38 centimetri. L’ampio secchiello con rivestimento antiaderente di Home Bread Baguette è in grado di contenere fino a 1,5 kg di pane. Grazie alle piastre per baguette, agli accessori da panettiere e ai tre programmi specifici è possibile preparare fino ad otto baguette francesi che sfornerete dorate e croccanti in due cicli. Con i 16 programmi automatici disponibili realizzerete non solo baguette salate e dolci,  ma anche un tipo di pane semplice, integrale, e ancora pane rapido, senza glutine, con e senza sale. E non manca chi si diverte anche a realizzare torte, marmellate e pasta fresca. Attraverso le istruzioni presenti nella confezione vi renderete conto come ideare le baguette sarà davvero un’impresa semplicissima. Vi basterà, infatti, immettere tutti gli  ingredienti nella macchina e selezionare il programma desiderato. L’apparecchio come un vero e proprio robot farà tutto il resto dall’impasto alla cottura. Inoltre è presente una comoda funzione di avvio ritardato che permette di trovare il pane già caldo al risveglio. Una vera e propria coccola alla quale pochi sanno rinunciare.

La baguette migliore attraverso innumerevoli ricette su internet

Se siete in cerca della ricetta giusta per creare per voi e per la vostra famiglia un’ottima baguette vi suggeriamo allora anche di navigare su internet. Sul web sono numerose e interessanti le ricette che vengono proposte per la macchina del pane. Sono molto indicati anche i tutorial che spiegano con grande precisione come realizzare con il vostro apparecchio una buonissima baguette francese. Sul sito Guida Macchine del Pane trovate sia ricette e sia recensioni di prodotti per fare pane e pizza.